Faccette e Sbiancamento

Cos'è

Quando ti senti insoddisfatto del tuo sorriso puoi risolvere il problema con l’estetica odontoiatrica, ovvero quell’insieme di procedimenti di cosmetica che permettono di migliorare l’aspetto di denti e gengive e di conseguenza del sorriso. I procedimenti di cosmetica comprendono sbiancamento dentale e faccette di ceramica.

L’estetica dei denti può essere migliorata anche personalmente, da casa, ma per ottenere un risultato ottimale è necessario l’intervento di professionisti specializzati.

Nel nostro studio dentistico offriamo le miglior cure cosmetiche innanzitutto perché è importante per la salute orale, ed in secondo luogo perché avere un buon sorriso migliora la qualità della vita di chi lo indossa.

Faccette

Le faccette sono sottilissime lamine di ceramica traslucente che andranno a rivestire i denti al fine di nascondere le loro imperfezioni. Possono servire sia per cambiare il colore e la forma dei denti , sia per allineare e rafforzare i denti senza bisogno di ricorrere all’ortodonzia.

Prima
Dopo

Vengono cementate in modo permanente sulla superficie dei denti grazie all’ausilio di una particolare colla a forte adesività; per applicarle bisogna limare lo smalto di pochi decimi di millimetri e, in casi selezionati si possono collocare senza toccare la superficie dei denti.

Le faccette sono la scelta giusta quando i denti frontali devono essere corretti nella loro forma e/o colore con risultati estetici eccellenti ed inoltre, riducono l’insorgere di problemi dovuti a germi e batteri della bocca.

Il risultato che si può raggiungere con le faccette non ha eguali con altri trattamenti, aiutano a recuperare il sorriso naturale senza danneggiare i denti e con costi contenuti ed hanno una durata a medio-lungo termine.

Sbiancamento

Lo sbiancamento dentale è la maniera più rapida per eliminare le macchie indesiderate e riacquisire un sorriso naturale, più bianco e luminoso. Il colore naturale dei denti, con il passare degli anni, varia per diversi motivi: fumo, cibi e bevande particolarmente corrosive, età ecc.

I trattamenti sbiancanti possono essere svolti sia in studio attraverso l’utilizzo di prodotti professionali poco invasivi, che eliminano le macchie agendo dall’interno, dove si otterrà un risultato immediato già dalla prima seduta e per un periodo medio/lungo, sia in casa, successivamente, attraverso l’utilizzo di mascherine su misura nelle quali si dovrà applicare un gel sbiancante.

Prima
Dopo

Non ci si può fidare dei kit sbiancanti venduti in farmacia, perché le mascherine non sono fatte su misura e non si adattano perfettamente alla forma dei tuoi denti, con conseguente rischio di fuoriuscita del gel sbiancante che può bruciare le gengive.

Dopo i trattamenti sbiancanti bisogna astenersi dal fumo e dal consumo di bevande come the e caffe per alcuni giorni; è inoltre possibile percepire una leggera sensibilità al caldo e al freddo.

 

Il nostro studio saprà suggerirti la soluzione migliore per l’estetica dei tuoi denti.

CONDIVIDI SU